.

Tosto consiglia la Salernitana: "Valeri sarebbe un bell'innesto a sinistra. Rimpianto Ruggeri"

di Simone Lorini

Vittorio Tosto, ex laterale della Salernitana, parla ai microfoni del Mattino di Bradaric, terzino granata di piede mancino, come lui: "Per me è un buon giocatore e sta crescendo pure in personalità. È al secondo anno a Salerno e nel primo doveva ambientarsi: per uno straniero è diverso. E poi ci sono pochi terzini sinistri veri".

Quindi a chi dice che il terzino doveva arrivare dall’Italia cosa risponde?
"Che non è assolutamente sbagliato, ma ce ne sono un paio e costano. Valeri si prende con 7 milioni, forse 8. Inoltre per me è un quinto e non un terzino. E se poi si fa come con Maggiore, che è costato tanto – mi risulta sei milioni, tra ingaggio e stipendio – e non ha ancora fatto il salto? Un altro identikit non lo trovo. C’era Calafiori ma poi è andato al Bologna. C’era pure Ruggeri: se la Salernitana ci credeva, doveva metterlo nello scambio con Ederson, perché lo aveva valorizzato e poteva farlo diventare di proprietà. Adesso vale quanto Valeri".

Un’occhiata a destra: presente e futuro di Mazzocchi?
"A destra ed a sinistra, perché è un duttile ed è un giocatore importante per la Salernitana e sa creare la superiorità numerica. Però comincia ad avere una certa età e per me non può costare i 6-7 milioni che la Salernitana ha stimato per la sua cessione, prima della Nazionale e prima dell’infortunio. Se le pretese restano le stesse, sarà difficile patrimonializzare in futuro e secondo me si trova a proprio agio a Salerno. Alla fine può pure mettere radici in granata".


Altre notizie