.

TMW - Udinese, Sottil rischia in caso di sconfitta con l'Empoli. La prima alternativa è Cioffi

di Andrea Losapio

Traballa la panchina di Andrea Sottil. L'Udinese è quartultima in classifica e non ha ancora vinto una partita su sette, con la situazione che sta incominciando a surriscaldarsi. La gara di venerdì (ore 18.30) con l'Empoli riveste quindi importanza capitale e una sconfitta potrebbe essere fatale per l'allenatore dei friulani. La proprietà sta guardandosi intorno per capire quali possono essere le possibilità. Il principale candidato alla successione è Gabriele Cioffi, che ha allenato i bianconeri due stagioni or sono, facendo discretamente e arrivando a una media punti di 1,42 in 24 partite, dal 7 dicembre 2021 all'estate.

Cioffi si è lasciato bene con i Pozzo e quindi non avrebbe problemi a tornare, così come la proprietà potrebbe puntare su chi conosce bene l'ambiente. Anche se nell'estate del 2022 aveva preferito il Verona, che offriva il doppio rispetto all'Udinese, per un contratto biennale rispetto all'annuale che gli avrebbero garantito in Friuli.

Una situazione che non peserebbe comunque in caso di esonero di Sottil e che sicuramente porterebbe a un colloquio per capire se ci sono gli estremi per ritrovare una collaborazione. Dall'altro lato non c'è solo Cioffi come unica alternativa, perché c'è una possibilità anche per Leonardo Semplici, nella passata stagione allo Spezia.


Altre notizie