.

TMW - Soriano ancora senza squadra: nel mese scorso ha rifiutato l'Adana Demirspor

di Andrea Losapio

Roberto Soriano si sta allenando dopo la scadenza contrattuale con il Bologna. Il centrocampista ha avuto diversi contatti nella scorsa estate, senza riuscire però a trovare una sistemazione. Proprio i rossoblù avevano cercato di capire la fattibilità di un eventuale ritorno, così come la Sampdoria a inizio settembre. La scelta è stata quella di rifiutare possibili destinazioni in Serie B, cercando appunto di ritornare in Serie A. Niente accordo con il club rossoblù, anche se i rapporti fra le parti sono ottimi nonostante l'accordo per il prolungamento del contratto non sia stato trovato. Ora Soriano vive una fase di stasi, perché i club stanno valutando i propri giocatori.

Ore di attesa per chi, comunque, ha rifiutato alcune proposte che arrivavano da squadre straniere. In particolare è stato l'Adana Demirspor, il club di Mario Balotelli, a sondare con forza la volontà del giocatore, proponendo anche un contratto. Soriano però non aveva intenzione di andare a giocare in Turchia, cercando appunto una destinazione nei campionati top.

I rapporti con Thiago Motta sono comunque discreti. "Intanto sottolineo che abbiamo fatto tutti un buon lavoro sul mercato. Parlare oggi di più qualità rispetto al passato è difficile, perché non possiamo dimenticare quanto fatto da Sansone, Soriano, Medel..." aveva detto l'allenatore nelle scorse settimane a chi gli chiedeva degli svincolati nel corso del mese di giugno.


Altre notizie