.

TMW - Ribaudo: "A Parma dicevano di credere in me. Ma poi non mi hanno offerto un contratto"

di Andrea Losapio

Salvatore Ribaudo è passato dalle giovanili di Palermo e Parma a giocare nel Brera Strumica, società macedone dove è presidente Goran Pandev. Nella sua intervista ha spiegato anche come mai ha lasciato il nostro paese per andare prima in Spagna, al Real Avila. "Oramai sono due anni che sono fuori casa, dall'Italia, ma mi sto trovando molto molto bene. Soprattutto perché da noi non danno molto spazio ai giovani, giocano solo persone di esperienza e non c'è posto per noi. A meno che tu non sia un fenomeno".

È per questo che ha lasciato Parma?
"C'erano tante cose che non andavano bene. In primis non avevo un contratto da professionista e questo si ricollega al fatto che i ragazzi che arrivano da un altro paese devono avere un contratto. Loro, a parole, ci credevano tantissimo, ma non mi hanno fatto un contratto, anche base. Sono contento delle scelte fatte, non mi pento di niente".

Il Brera Strumica è stato fondato nel 2010 come accademia giovanile da Goran Pandev, ex attaccante fra le altre di Inter e Napoli, arrivando nel 2017 nella Prva Liga macedone, mentre nel 2018-19 è arrivata la Coppa della Macedonia del Nord. Dal 2022 c'è l'accordo di sponsorizzazione con il Brera, mentre nel 2023 l'Akademija Pandev è stata rilevata dal Brera Holdings PLC, lasciando il 10% delle azioni allo stesso ex calciatore.


Altre notizie