.

TMW RADIO - Orlando: “Juve, tenere Allegri è un rischio. Morata? Correrei a prenderlo”

di Simone Bernabei

Massimo Orlando, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma “Piazza Affari” a TMW Radio per commentare vari temi.

Che idea si è fatto sulla conferma di Allegri?
“Sono un po’ sorpreso. Ero sicuro facessero un ulteriore sforzo economico per prendere un nuovo allenatore. Il rischio nel tenere Allegri c’è, spero che lui si evolva per migliorare il gioco. Avrà molto da lavorare. La Juventus con il gioco attuale non va più bene. Penso che tenerlo sia un rischio”.

Milinkovic-Savic può essere un colpo per la nuova Juventus?
“Rabiot non credo che senza coppe e senza grandi palcoscenici vada a rinnovare. Mi sembra di aver capito che ha buone offerte in Inghilterra. Oltre Milinkovic, che sarebbe un gran colpo, ci sono comunque Pogba e Chiesa. Vlahovic magari verrà ceduto per fare cassa. Senza coppe e con questa squadra, comunque, potrebbero puntare subito in alto”.

Morata può essere una soluzione per l’attacco? Zaniolo, invece?
“Per me farebbe molto bene. Conosce benissimo l’ambiente ed è stimato. I tifosi della Juventus lo amano. Io fossi nei bianconeri correrei a prenderlo. Zaniolo, anche, potrebbe a Torino, piazza diversa da Roma o Napoli, tornare ai suoi livelli e mettere di più la testa apposto”.

Sul possibile asse Lazio-Juventus con Kulusevki e Arthur in biancoceleste?
“A me Kulusevski alla Lazio non convince al massimo. Allegri alla Juventus non lo vuole vedere. Tanti dicono che ha una potenzialità inespressa ma io se fossi un tifoso della Lazio non sarei felicissimo se arrivasse. Penso che i biancocelesti si aspettino una squadra ulteriormente rinforzata dopo questa annata. Arthur, invece, potrebbe andare davvero bene”.


Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024