.

TMW RADIO - Jacobelli: "Nazionale, serve equilibrio. Gravina e i club devono aiutare Mancini"

di TMWRadio Redazione

"L'Italia ancora non è fuori dai Mondiali, sono rimasto sorpreso da alcuni titoli. Ora aspettiamo il sorteggio per i playoff". Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport, in diretta nell'editoriale su TMW Radio ha commentato la situazione della Nazionale, che non ha ottenuto il pass diretto per Qatar 2022.

Cosa serve all'Italia di Mancini?
"Superata la cocente delusione per la mancata qualificazione diretta, ci sono 4 mesi di tempo per ritrovare spirito, unità e gioco che avevano contraddistinto la conquista dell'Europeo. E poi ci deve essere un clima di sostegno alla Nazionale, va capito che non è la stessa situazione di 4 anni fa con Ventura. Molti sono scesi dal carro azzurro su cui erano saliti a luglio: le difficoltà ci sono e le critiche sono legittime, ma serve il massimo dell'equilibrio".

Gravina ha parlato di un possibile raduno a Coverciano prima dei playoff. Il calendario andrebbe rivisto così...
"Mi auguro che almeno una o due giornate di campionato vengano posticipate. Mancini deve avere la possibilità di preparare al meglio il primo spareggio. Il calcio italiano deve fare qualcosa di azzurro, anche i club, consapevoli dell'importanza della partecipazione al Mondiale, devono aiutare la Nazionale".

Come sta andando la vendita della Salernitana?
"C'è una scadenza fissata dalla Figc al 31 dicembre, oltre non bisogna e non si deve andare. I tifosi della Salernitana deve avere chiaro il quadro, devono sapere come stanno andando effettivamente le cose".


Altre notizie