.

TMW RADIO - Braglia: "Milan pragmatico. Se batte il Verona lo Scudetto è ormai vicino"

di TMWRadio Redazione

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, l'ex portiere Simone Braglia ha parlato di alcuni episodi del weekend in Serie A.

Campionato deciso dai portieri?
"Mi piacerebbe dire che questo campionato è stato deciso dai portieri in positivo. Per fortuna ci sono stati dei portieri che si sono distinti come Maignan. Penso però che comunque per giudicare gli errori dei portieri ci sia bisogno di un altro portiere. Anche le immagini non aiutano perché non sono dal retro porta perciò non si ha la visuale del portiere. Maignan secondo me è stato uno dei migliori della stagione perché non ha subito alternanza. Più che la costruzione dal basso penso che la colpa di questi continui errori sia il fatto che non ci sia la certezza tra primo e secondo portiere".

Copertina e controcopertina di questa stagione?
"La copertina la do al Milan e al suo allenatore Pioli. Anche ieri ha dimostrato di avere grande pragmaticità portando a casa una partita che sembrava destinata al pareggio. La controcopertina invece è per il mio Genoa che purtroppo, nonostante ciò che dice Blessin, secondo me deve cominciare a programmare la prossima stagione in Serie B".

Sulla corsa Scudetto qual è il suo pensiero?
"Penso che il Milan sia avvantaggiato. La giornata decisiva sarà la prossima, se riuscirà a battere il Verona, che non regala niente a nessuno, si lancerà davvero verso la vittoria del campionato".


Altre notizie