.

TMW RADIO - Agostinelli: “Lazio? Immobile resta fondamentale. Zaccagni è imprendibile”

di Lorenzo Di Benedetto

Durante il programma “Piazza Affari” su TMW Radio è intervenuto Andrea Agostinelli, allenatore ed ex calciatore, per commentare vari temi.

Che idea si è fatto sulla Lazio nella partita contro l'Atalanta senza Immobile?
“Con Immobile la squadra ha una vera e propria profondità. Senza di lui hanno dovuto trovare un’altra soluzione. Sarri ha detto una cosa importante in settimana sul fatto che si pensasse che non si potesse giocare senza immobile allora non bisognava andare avanti. Ora però non si può dire che Immobile non sia fondamentale per la Lazio, per arrivare ad alto livello serve molto il centravanti italiano”.

Un suo giudizio su Zaccagni?
“Adesso è imprendibile. In questo momento Zaccagni è al top. Quando questi giocatori hanno un periodo di grande forma diventano fondamentali. Se l’Italia avesse degli impegni in questo periodo penso sarebbe un punto di forza”.

Quale è il punto di forza dei biancocelesti?
“A oggi non c’è un giocatore che non stia giocando al massimo. Stanno crescendo tutti e stanno tutti al massimo. Per questo grandissimi complimenti".

Come mai questa doppia faccia in Europa?
“Su questo penso ci sia un motivo. Le squadre italiane in Europa fanno fatica per il ritmo e l’intensità. Credo che le qualità tecniche poi verranno fuori nel girone. Per quanto riguarda la Lazio poi penso ci sia anche una cosa di testa. Poi è una cosa che non capisco visto che si lotta fino all’ultimo secondo per conquistarla, ma magari si snobba con qualche dichiarazione”.


Altre notizie