.

TMW - PSG-Milan, la rassegna da Parigi: supersfida Donnarumma-Maignan su L'Equipe

di Michele Pavese
Fonte: Dal nostro inviato a Parigi, Gaetano Mocciaro

È il gran giorno di Paris Saint-Germain-Milan e a Parigi c'è grande attesa. L'Equipe dedica ben sei pagine alla sfida del Parc des Princes ma non la copertina, che invece va al Lens, ancora imbattuto nel Gruppo B dopo il pareggio di ieri contro il PSV.

"Il rilancio è ora", titola il maggiore quotidiano sportivo francese, che sottolinea l'importanza del match per la squadra di Luis Enrique a tre settimane dalla disfatta di Newcastle, contro uno dei club più titolati al mondo ma ancora "in attesa di reti". I rossoneri, infatti, non hanno ancora segnato nel girone. Il tecnico asturiano mantiene la "suspense" fino alla fine: nessuna indicazione sulla formazione, che viene comunicata a poche ore dal fischio d'inizio.

Poi c'è spazio anche per il "rischio 3": le autorità prevedono problemi allo stadio e sono state rinforzate le misure di sicurezza.

Infine, l'articolo più interessante riguarda il confronto tra i due portieri: chi vince la supersfida Donnarumma-Maignan? L'italiano prevale solo per esperienza e palmares, mentre sul gioco con i piedi e sulle uscite viene preferito il francese. I due sono invece pari per mentalità, in generale vince di poco Magic Mike. Sarà uno strano incrocio: Donnarumma è cresciuto nel Milan, Maignan nel PSG. Stasera si ritrovano da avversari "scambiandosi" le squadre.


Altre notizie