.

TMW - Obert: "Daremo tutto anche per Lapadula e Rog. Utile affrontare la Juve Next Gen"

di Giacomo Iacobellis
Fonte: Giancarlo Cornacchia

Adam Obert, giovane difensore del Cagliari, ha parlato ai media dopo la vittoria con la Juve Next Gen in amichevole. Queste le sue dichiarazioni raccolte da TMW: "Dopo le tante emozioni dell'anno scorso ci aspetta una stagione piena di motivazioni in Serie A. Voglio e vogliamo fare tutti bene, mi prendo le responsabilità e mi preparerò il meglio possibile per affrontare il prossimo campionato".

Sull'amichevole con la Juve Next Gen: "Queste partite ci aiutano a livello fisico. All'inizio loro erano un po' più stretti e abbiamo faticato a trovare gli spazi, poi però abbiamo iniziato a far girare la palla e fatto quello che ci chiede il mister durante gli allenamenti. Abbiamo creato delle buone trame e alla fine sono arrivati i gol che ci hanno fatto vincere la partita".

Sul ruolo e l'intesa coi compagni di reparto: "L'intesa con Dossena è stata sempre buona, ma lo è con tutti qui al Cagliari fin dal primo giorno. Io do sempre il 100% e gioco dove mi mette il mister, che sia centrale o terzino non cambia niente per me".

Sul suo percorso al Cagliari: "Il mio primo anno al Cagliari è stato bellissimo, perché mi ha permesso di rapportami col calcio dei grandi, mentre l'anno sorso mi ha aiutato a crescere molto visto che ho giocato di più. Questa promozione in Serie A mi ha dato grinta e motivazioni. Il livello di difficoltà si alzerà e noi dovremo essere pronti".

Su cosa manca a questo Cagliari: "Noi stiamo cercando di dare tutto, abbiamo tante qualità e dobbiamo come sempre giocare da squadra. C'è solo questo da dire secondo me".

Sugli infortuni di Lapadula, Rog e Mancosu: "Ci dispiace molto per queste perdite e mandiamo a tutti e tre un grosso abbraccio. Speriamo che possano tornare presto. Daremo tutto in campo anche per loro, non vediamo l'ora di riabbracciarli".


Altre notizie