.

TMW - Nocerino su Milan-Inter: "Il derby uno sport differente. Abolizione gol in trasferta un bene"

di Gaetano Mocciaro

Nel corso dell'intervista rilasciata a Tuttomercatoweb e pubblicata stamane, Antonio Nocerino ha detto la sua sul derby:

Antonio Nocerino, eccoci 20 anni dopo al derby della Madonnina in semifinale di Champions. Nel 2003 l'andata fu la partita della paura con le squadre che rimandarono il discorso al ritorno. Cosa dobbiamo aspettarci stavolta?
"Non essendoci più la regola del gol in trasferta mi aspetto due derby totalmente diversi. Mi aspetto dei derby da subito aperti, vedremo uno spettacolo differente. E ovviamente senza favoriti perché ciò che ho imparato da queste sfide è che tutto può succedere".

Da calciatore hai potuto vivere questa atmosfera
"Guarda, uno spettacolo incredibile. Mi verrebbe da dire che sfide come queste sono proprio uno sport differente e lo dico perché al di là del rettangolo di gioco c'è uno stress e un'adrenalina incredibile, che vivi ovunque man mano che ti avvicini all'evento".

Chi sarà l'uomo derby?
"Spero gli attaccanti perché significa che si vedrà un bel derby. Nel Milan c'è Leao che spacca le partite, peccato per l'infortunio e vediamo se recupererà mentre nell'Inter penso a Lautaro e a Lukaku".


Altre notizie