.

TMW - Mirante-Spezia, oggi giornata chiave. Aggiornamenti entro il weekend

di Andrea Losapio

L'acquisto di Sergio Romero da parte del Venezia potrebbe non essere l'unica operazione sul fronte portieri di questa pausa per le Nazionali. Perché negli scorsi giorni lo Spezia ha parlato con Antonio Mirante, cercando di capire la fattibilità dell'operazione. Le parti sembrano essersi avvicinate, anche se restano da sciogliere gli ultimi nodi relativi all'eventuale contratto.

Giornata chiave.
Così è in programma un incontro, oggi, per conoscere ulteriori dettagli ed eventualmente arrivare alla decisione definitiva. Da capire anche la durata contrattuale, perché la situazione dello Spezia potrebbe indurre a inserire un'opzione automatica per il rinnovo, al netto dei tanti portieri attualmente in rosa, visto che il titolare Zoet non ha convinto particolarmente nel corso di questo primo scorcio di campionato. Per questo la virata su Mirante, usato sicuro.

Dettagli entro il weekend.
Così, se si respira un cauto ottimismo, bisognerà attendere ancora qualche ora per conoscere il futuro del portiere. Nelle ultime settimane, dopo la scadenza del contratto con la Roma, ha rifiutato più di una proposta, ma quella dello Spezia sembra sia quella giusta per ricominciare a indossare i guantoni. Tutto dipenderà dalle valutazioni che verranno fatte da Thiago Motta, che continua a essere in bilico nonostante un contratto triennale che lo lega alla società spezzina.


Altre notizie