.

TMW - Lazio, Marusic può andare via a fine stagione. Contatti con l'Arabia Saudita

di Andrea Losapio

Adam Marusic potrebbe essere all'ultima stagione di Lazio. Il terzino montenegrino, sempre titolare in campionato (ha saltato da titolare solo quella con il Celtic, subentrando a sei minuti dalla fine), è in scadenza 2025. Quindi per il club è l'ultima occasione per monetizzare per poi reinvestire su un altro giocatore. Marusic a giugno avrà 32 anni e ha avuto dei contatti con l'Arabia Saudita per la prossima stagione. Lui stesso, a quel punto, potrebbe optare per un cambio di vita.

Arrivato nel 2017 dall'Oostenda, Marusic è quasi sempre finito nel giro dei titolari, collezionando finora 229 presenze con la maglia della Lazio, segnando anche 10 gol. Il suo però è un ruolo strategico perché può essere impiegato sia a destra che a sinistra, un po' come lo stesso Hysaj. In attesa di capire l'eventuale riscatto di Pellegrini, gli unici due sicuri dell'anno prossimo sono appunto l'albanese e Manuel Lazzari, che ha rinnovato per cinque stagioni solamente un anno fa.

Quale può essere però la valutazione di Marusic? Probabilmente inferiore ai dieci milioni di euro, anche se l'Oostenda ha ancora il 12,5% di futura rivendita sulla plusvalenza - o meglio, su quanto percepito dopo i 5,5 milioni. Insomma, ogni milione in più pagato da un eventuale compratore, 125 mila euro andrà all'Ostenda.


Altre notizie