.

TMW - Juventus, oggi summit per Pjanic: i bianconeri non hanno affondato il colpo, la situazione

di Giacomo Iacobellis

Prendere o lasciare: la Juventus ha in pugno Miralem Pjanic, ma non ha ancora affondato il colpo. Nonostante il centrocampista bosniaco abbia messo in stand-by tutte le altre offerte (lo ha chiamato pure il Siviglia di Monchi) e abbia espressamente richiesto di tornare a Torino, la Juve non si è ancora convinta a causa degli alti costi dell'operazione.

Neanche il summit di questo pomeriggio col suo agente Fali Ramadani ha portato infatti l'esito sperato, con Pjanic che attende con ansia sviluppi in chiave bianconera perché totalmente fuori dal progetto tecnico di mister Koeman. I blaugrana - ormai è noto - sono disposti a cederlo in prestito con o senza diritto di riscatto, ma per chiudere l'operazione serve uno sforzo importante a livello d'ingaggio sia da parte del calciatore che da parte del Barça stesso. Chi prende Pjanic, insomma, deve riconoscergli poco più della metà degli 8,5 milioni di euro a stagione che percepisce attualmente.

Ecco perché l'affare finora non è andato in porto, né con la Vecchia Signora né con la Fiorentina (che lo aveva trattato nei giorni scorsi) né con le altre pretendenti. Dal canto suo, il Barcellona ha fretta di ultimare un'altra cessione e l'intenzione è quella di cedere Pjanic al club che gli offrirà le migliori garanzie salariali. La palla torna nelle mani della Vecchia Signora: senza il via libera della dirigenza bianconera, il ritorno del classe '90 non si consumerà. Con buona pace di Allegri, che lo riaccoglierebbe più che volentieri in cabina di regia.


Altre notizie