.

TMW - Il Milan e Bennacer alle firme, 4.2 milioni a stagione più bonus. Clausola dal 2024

di Raimondo De Magistris

Ismael Bennacer e il Milan sono a un passo dal rinnovo del contratto. L'incontro in sede col suo procuratore, andato in scena prima di Natale, è servito per dare una svolta a una trattativa che ora è alle battute finali.

Bennacer al Milan, contratto fino al 2027: le cifre definitive
Il Milan dopo l'offerta da 4 milioni di euro presentata lo scorso 21 dicembre ha fatto un ulteriore rilancio, quello definitivo, così da scongiurare inserimenti dalla Premier League, soprattutto quello del Liverpool. E allora sul piatto ha messo un contratto da 4.2 milioni di euro netti a stagione più 300mila euro di bonus. Un'offerta molto vicina alla richiesta iniziale dell'ex Empoli, ovvero 5 milioni a stagione. Decisiva anche la volontà del calciatore che ha fortemente voluto questo rinnovo e, in questi giorni, l'ha fatto capire a chiare lettere anche alla dirigenza.

Resta la clausola risolutoria (ma dal 2024)
Avvocati in queste ore al lavoro per definire gli ultimi passaggi. Ma Bennacer nelle prossime ore firmerà il rinnovo, non ci sono più dubbi. E ci sarà nel contratto una clausola risolutoria da 50 milioni di euro, ma che sarà valida solo dall'estate 2024. Una clausola che sarà valida sia per l'Italia che per l'estero.


Altre notizie