.

TMW - Candela: "C'è tanto di Mourinho in questa Roma. Zaniolo? Mi aspetto più assist e gol"

di Tommaso Bonan
Fonte: Dall'inviato, Patrick Iannarelli

"La Francia al Mondiale? Era favorita, poi c'è stato un grande Messi e una grande Argentina. Ovviamente c'è un po' di delusione, ma ci sta di perdere in una finale". Così l'ex giallorosso Vincent Candela, a margine della presentazione della collezione Panini 2022/2023 presso la sede della Lega Serie A: "D'accordo con la conferma di Deschamps? Ha vinto nel '98, ha ancora voglia di allenare la Francia. Poi ci sarà posto anche per Zidane. Sono due grandi allenatori, uno con tanta esperienza, l'altro ha fatto la storia del calcio mondiale".

Il caso Benzema è stato gestito male? "Non ho approfondito bene, non se stesse male o meno, non ho capito bene. Sicuramente un Pallone d'Oro preferisco sempre averlo dentro la mia squadra".

La rimonta della Roma sul Milan a San Siro? "E' importante un punto a San Siro contro la squadra che ha vinto lo scudetto, anche se per 80' il Milan ha un po' dominato. Un punto importante anche mentalmente. Il campionato è ancora lungo e mi aspetto ancora di più dai giallorossi. Ci sono le qualità per lottare per la Champions".

Come vedi Mourinho? "Mourinho è uno degli allenatori più vincenti, quindi c'è tanto di lui in questa squadra. L'anno scorso vincendo la Conference ha fatto un passo importante per la Roma. Il campionato è ancora lungo, vediamo anche che succede in Coppa Italia. Mourinho fa uscire sempre il 200% dai giocatori".

Anche da Zaniolo? "Dalla squadra, quindi anche da Zaniolo. Ovvio poi che da lui mi aspetto più assist e più gol. E' stato male per due anni e non è facile tornare in grande forma. Ma se lui, Abraham, Pellegrini, Dybala e tutti gli altri insieme faranno bene, ci possiamo togliere delle soddisfazioni come abbiamo fatto l'anno scorso".

Com'è la stagione fino a questo momento della Roma? "La squadra non è stata fatta per vincere lo scudetto. Penso al Napoli o all'Inter che hanno rose più ampie, o al Milan l'anno scorso. Quindi sta lottando per l'obiettivo della società, che è la qualificazione in Champions".

Preoccupato che Mourinho possa cedere alla tentazione di qualche Nazionale? "Diciamo che non fa parte dei miei pensieri...".


Altre notizie