.

Thuram in fuorigioco sul gol di Dimarco? Marelli: "Ecco perché il VAR non è potuto intervenire"

di Ivan Cardia

Tanti dubbi sul gol di Federico Dimarco, che ha consentito all'Inter di chiudere avanti per 1-0 il primo tempo con l'Empoli. A inizio azione, Marcus Thuram sembra effettivamente in fuorigioco, non rilevato dalla squadra arbitrale guidata da Federico Dionisi de L'Aquila.

Sull'argomento è intervenuto, su Dazn, l'ex arbitro e oggi commentatore per l'emittente principale del campionato, Luca Marelli: “L’azione della rete nasce da un lancio lungo di Pavard per Thuram. Nelle immagini noi non vediamo la posizione di Thuram, poi c’è la deviazione, un pallone che viene giocato da Bereszynski. E poi da lì, quando la tocca Barella, inizia una nuova azione, motivo per cui non si può tornare indietro.

Rimangono molti dubbi, per quanto riguarda il punto di partenza di Thuram, che vedendo le immagini pareva in fuorigioco, seppur di poco. Ma il Var non è potuto intervenire perché c’è stata questa giocata di Bereszynski sul tentativo di retropassaggio di Thuram”.

Se l’assistente avesse alzato la bandierina il gioco sarebbe stato fermato?
“Assolutamente si. Quella è una giocata per due motivi: il primo è che il pallone arriva rasoterra, il secondo è che Bereszynski è completamente da solo, non ci sono avversari a complicargli il passaggio”.

Rileggi qui Live TMW di Inter-Empoli 2-0


Altre notizie