.

Tanti falli e un bel gol di Brekalo: al Bentegodi Hellas Verona-Torino 0-1 all'intervallo

di Pierpaolo Matrone

Tanti falli, tanti fischi dell'arbitro, una gara intensa, con grande carica agonistica, nonostante sia una che l'altra squadra non hanno (quasi) più niente da chiedere a questa stagione. Hellas Verona-Torino non è stata un grande spettacolo finora, ma a fine primo tempo è la formazione del grande ex Ivan Juric ad essere in vantaggio grazie ad un gran bel gol di Josip Brekalo. Ma ci sono ancora 45 minuti da vivere.

Meglio il Toro
Verona con baricentro basso, Torino aggressivissimo come al solito. Parte meglio il sodalizio granata, con un Belotti che si sbatte tanto e i trequartisti che provano a supportarlo. Ed è proprio di uno di loro, esattamente di Brekalo, la prima occasione, pochi minuti prima del gol che arriva dopo meno di venti minuti: l'ex Wolfsburg riceve sulla sinistra, entra in area e calcia a giro, non dando scampo a Montipò sul palo lontano.

Nervi tesi
La partita si stappa. E si scalda. Tameze, Lavoci e Depaoli provano a reagire e impensieriscono Berisha. Preme l'Hellas, ma non trova il pareggio. E i nervi cominciano a diventare tesissimi. Scintille in campo tra Caprari e Izzo, l'arbitro a sedare gli animi. Tanti cartellini gialli: tre per il Verona, uno per il Torino. Poi una super-parata di Berisha chiude la prima frazione di gioco.


Altre notizie