.

Taibi: "Inter favorita. Napoli, Conte può toccare le corde giuste. Milan, Morata che acquisto"

di Andrea Piras

Intervistato nel corso della rubrica "A tu per tu", il direttore sportivo della Pistoiese, ed ex portiere di Milan, Piacenza e Reggina, Massimo Taibi ha parlato del prossimo campionato soffermandosi su chi potrebbe essere la favorita per la vittoria del titolo: "Sarà come sempre una Serie A difficile - ha esordito il dirigente che è ripartito dalla Serie D -. Vedo l’Inter favorita, me le altre si sono rinforzate". Un'analisi poi si chi si è messo meglio sul mercato: “Mi piacciono molto Milan, Juve e Roma”.

Taibi ha poi analizzato anche la situazione del Napoli. La formazione partenopea ha deciso di affidarsi a mister Antonio Conte per cancellare una stagione negativa culminata senza nemmeno la qualificazione nelle prossime coppe europee: “Una squadra che - ha proseguito - l’anno scorso ha fatto male pur avendo un ottimo organico. Conte può toccare le corde giuste per fare sì che i calciatori tornino quelli di due anni fa”.

Ed infine il direttore sportivo della formazione toscana si è soffermato anche su quale sia stato l'affare più interessante fin qui effettuato in questa sessione estiva di calciomercato. "Morata al Milan - ha concluso Massimo Taibi -. Un calciatore che serviva come il pane. Un grande acquisto".

Leggi l'intervista a Massimo Taibi


Altre notizie