.

Straordinario City-Tottenham, 3-2 all'intervallo: bis per Son e Sterling

di Andrea Losapio

Festival del gol nel derby albionico, dove errori difensivi e grandi giocatori si mischiano in un cocktail letale per le coronarie dei tifosi, ampiamente divertente per chi deve solo guardare. Qualificazione ancora aperta dopo l'1-0 dell'andata.

Incredibile la partenza a Manchester, perché probabilmente solo una pubblicità di marchi sportivi, negli anni novanta, vedeva più gol in un periodo così condensato: al quarto minuto Sterling sblocca la gara con un arcobaleno entrando in mezzo al campo, al settimo Son risponde dopo un erroraccio di Laporte. Lo spagnolo sbaglia anche al nono, dando il la al contropiede risolto ancora da Son, che imita il primo gol di Sterling, pescando l'angolino lontano. All'undicesimo Bernardo Silva si trova in mezzo all'area, Rose anche ma devia alle spalle di Lloris. Due a due e piccolo break, ma nemmeno troppo ampio, perché al ventunesimo De Bruyne pesca Sterling sul secondo palo, con l'obbligo di depositare in rete.

Sul termine della frazione Son va a un soffio dal pari, andando a sinistra e incrociando, poi de Bruyne - anche lui con il mancino - concede una facile parata a Lloris. 3-2 a fine primo tempo.


Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024