.

Stillitano esalta Pulisic: "Per il calcio USA è importante tanto quanto LeBron James"

di Luca Bargellini

Christian Pulisic è senza dubbio l'uomo del momento per quanto riguarda il Milan. L'americano è reduce da quattro gol nelle ultime quattro uscite della formazione di Stefano Pioli fra campionato ed Europa League, dimostrandosi ancora una volta un fattore per le sorti rossonere. Sull'ex Chelsea si è esposto anche Charlie Stillitano, advisor della Lega Serie A negli USA oltre che presentatore di 'The Football Show' SU Sirius XM FC, radio satellitare che raggiungere svariati milioni di ascoltatori fra USA e Canada.

"È il nostro Capitan America - racconta a Tuttosport -. Lui è stato il primo calciatore statunitense a giocare ad altissimi livelli, prima Dortmund, poi Chelsea e ora Milan. Tutto abbiamo sempre pensato potesse essere il più grande giocatore della storia del nostro calcio. È il nostro punto di riferimento".

Una celebrazione, questa, che trova il suo culmine in un paragone: "Pulisic è una stella alla LeBron James? Al 100%! Per noi almeno è così. Poi attenzione, LeBron James è forse il più forte del mondo nel suo sport. Pulisic non è al livello di Messi, Mbappe o Cristiano Ronaldo, ma per noi èè sicuramente il calciatore più importante".

Pulisic (25) nel corso di questa stagione ha messo a referto in rossonero già 39 presenze con 12 gol, stabilendo il suo personale record di marcature in carriera in una sola stagione.


Altre notizie