.

Stankovic: "Questa alla Samp una esperienza che non ha prezzo, anche se negativa..."

di Raimondo De Magistris

L'allenatore della Sampdoria Dejan Stankovic ha parlato ai microfoni di 'DAZN' dopo la netta sconfitta incassata a San Siro contro il Milan: "Purtroppo li abbiamo affrontati in un momento delicato e poi loro sono una grandissima squadra. Sono molto, molto forti".

Che insegnamenti si porta a casa dopo questa stagione?
"Difficile da spiegare in tv. Una sfida e un bagaglio d'esperienza che non ha prezzo, anche se negativo. Io sono sicuro di aver dato tutto me stesso insieme ai ragazzi. Siamo diventati un blocco unico in questa lotta: purtroppo non è bastato, ma è una esperienza che non ha prezzo".

Cosa pensi di aver dato a questi ragazzi?
"Ho dovuto gestire anche cose di cui non avevo esperienza, mi sono dovuto adattare. I ragazzi mi hanno seguito: ci sono alcuni calciatori come Zanioli e Amione che faranno carriera, ma questo discorso vale anche per Leris e Augello. Ho tirato fuori da loro grande responsabilità e voglia di giocare. E poi grande rispetto, per i compagni e per il gioco. Poi più lavori e più avrai successo".

Quanto ha cercato il gol Quagliarella?
"Sono stracontento per lui, non poteva scegliere palco migliore perché San Siro è la Scala del calcio. E' la ciliegina sulla carriera. Fabio ha 40 anni ma i suoi movimenti sono ancora da attaccante vero".

Andrà a Istanbul?
"Non lo so, non ci penso sinceramente. Faccio i miei complimenti all'Inter perché in Europa sta facendo un percorso storico: ho assistito alla gara di ritorno ed è stata giocata davvero bene, faccio loro i miei più sinceri complimenti".


Altre notizie