.

Spunta l'Atalanta per Scamacca: Demiral e un conguaglio economico. Sorpasso sull'Inter?

di Lorenzo Di Benedetto

L'Atalanta punta Gianluca Scamacca per l'attacco e fa concorrenza all'Inter che a questo punto sembra essere addirittura indietro rispetto alla Dea. Secondo quanto riportato da Goal.com il club orobico, che ha incassato 75 milioni di euro, ai quali se ne potranno aggiungere altri 10 di bonus, dalla cessione di Rasmus Hojlund al Manchester United, ha individuato nel centravanti del West Ham il profilo giusto per completare l'attacco e nelle prossime ore è pronto a formulare l'offerta per convincere gli Hammers a cedere il giocatore a titolo definitivo.

L'offerta.
La proposta che l'Atalanta presenterà al West Ham comprenderà anche il cartellino di Merih Demiral, difensore che piace agli inglesi e che è in rotta con la società nerazzurra, ma oltre a questo ci sarà anche un conguaglio economico. Da capire quanto verrà valutato il turco, ma in ogni caso si cercherà di arrivare a un'offerta complessiva da circa 30 milioni di euro, cifra che accontenterebbe David Moyes che in questo modo lascerebbe partire il centravanti, che nella passata stagione non ha reso secondo le aspettative.

Inter pronta al rilancio.
L'Inter è comunque pronta al rilancio per il centravanti ex Sassuolo. Dopo una prima offerta di 22 milioni di euro più 3 di bonus al West Ham, Marotta e Ausilio sono pronti a rilanciare per cercare di chiudere il prima possibile l'operazione e dare una nuova pedina per Simone Inzaghi, provando a questo punto ad anticipare l'Atalanta. Nelle prossime ore è previsto un nuovo incontro con la società londinese in cui verrà effettuata una nuova proposta. Si tratterebbe infatti di 25 milioni come parte fissa e 5 milioni di bonus, cifra che si avvicina a quella richiesta inizialmente dagli Hammers di 30 milioni di euro.


Altre notizie