.

Spalletti conferma: "Sì, Soulé è nel mirino dell'Italia". E cita anche Colpani del Monza

di Raimondo De Magistris

Matias Soulé nel mirino di Luciano Spalletti per l'Italia che verrà. La conferma, ai microfoni di 'Radio Rai', è arrivata dallo stesso commissario tecnico nel giorno di Italia-Malta a Bari: "Il suo e quello di Colpani sono due nomi nel nostro mirino. Con uno ho parlato e con l’altro no, ma sono tutti e due molto attenzionati, perché stanno facendo benissimo e perché bisogna creare un’opportunità per quelli che spingono da sotto, per i giovani. Poi è chiaro che fino a quando non arriva questa spinta bella chiara, bella forte e carica di presupposti, bisogna mantenere l’esperienza e la sicurezza del calciatore un po’ più maturo”.
Matias Soule, attualmente in prestito al Frosinone ma di proprietà della Juventus, è stato convocato in passato dal ct Scaloni ma non ha ancora giocato con l'argentina e avendo doppio passaporto ha ancora la possibilità di vestire la maglia dell'Italia.

Spalletti ha poi elogiato Domenico Berardi: "Per quello che ha fatto vedere nel suo club, ha già dimostrato di essere un leader della Nazionale: ha dimostrato di essere un calciatore di livello top. Poi è lì che si completa il percorso. Quando sei dentro il livello top, si vede quello che riesci a fare, cioè se lui riesce a fare le stesse cose che fa nel Sassuolo, perché la sensazione di chiunque è di un calciatore fortissimo, di un calciatore infinito per i colpi che ha. Veramente ha in canna il colpo del ko: è un pugile peso massimo".


Altre notizie