.

Shakhtar, Pusic: "Il Bologna ha ceduto, ma ha anche preso giocatori forti. Squadra completa"

di Lorenzo Di Benedetto

Il tecnico dello Shakhtar Donetsk, Marino Pusic, nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro il Bologna valida per l'esordio in Champions League, ha parlato anche di come è cambiata la squadra rossoblù dopo le importanti cessioni nello scorso mercato estivo: "Hanno perso diversi giocatori ma ne hanno anche acquistati altri molto forti, sono una squadra completa. Non mi focalizzo su un giocatore ma sulla squadra nel suo insieme, l'anno scorso hanno fatto molto bene. Da parte mia c'è grande rispetto, è un club molto interessante. Nella passata stagione hanno espresso un gioco di grande qualità, gli faccio ancora i complimenti per quello che hanno ottenuto. Hanno giocatori fortissimi, come Karlsson, che conosco".

Dario Srna dice che le possibilità di vincere sono al 50%.
"In questa competizione non ci sono squadre facili da battere, le squadre hanno sempre il 50% di vittoria o sconfitta se non parliamo delle grandi. Tutte le partite cominciano da 0-0, si discuterà tutto domani sul campo".

Cosa ne pensa della nuova formula della Champions?
"È cambiato tutto, è una novità, ma per dare un giudizio dobbiamo prima provarla nella pratica. Saranno più avversari e ogni volta ne affronteremo uno diverso. Il nostro approccio però non cambierà, daremo ogni volta il massimo sul campo. È un format molto interessante ma anche molto probante. Mi aspetto partite di grande qualità. Domani avremo la prima gara, dopo 2/3 partite potremo valutare".

Clicca qui per il live completo della conferenza stampa di Marino Pusic.


Altre notizie