.

Shakhtar Donetsk, Pusic: "Conosciamo la forza dell'Atalanta, ma anche i suoi punti deboli"

di Tommaso Bonan

Dopo l'esordio stagionale in Champions League contro il Bologna (terminato 0-0), per lo Shakhtar Donetsk arriva un'altra avversaria italiana nella seconda giornata della massima competizione europea, ovvero l'Atalanta di Gasperini. Il tecnico Marino Pusic, in conferenza stampa, ha presentato così la sfida: "L'Atalanta ha vinto l'Europa League, sono una delle squadre più forti in Europa nelle ultime stagioni", alcune delle parole riportate da CalcioAtalanta.it.

"Ora sono in Champions e faranno vedere cosa sanno fare. Sono dotati di giocatori molto forti a livello individuale, sappiamo come pressano. La partita ci richiede molto impegno, abbiamo conosciuto i loro punti di forza ma anche quelli deboli. Ogni partita contro l’Atalanta è difficile, siamo pronti a fare del nostro meglio. Sarà uno scontro interessante”.

"Pur giocando in maniera simile - ha continuato Pusic nelle parole riportate da CalcioAtalanta.it -, l’Atalanta è diversa dal Bologna. Usano tre difensori dietro e questo tipo di gare ci richiede tanto impegno. Sarà una partita interessante. Noi li conosciamo, loro conoscono noi. La parte tattica sarà rilevante. In Ucraina di solito siamo i favoriti, adesso non è questo il caso. Ma la partita col Bologna ci ha insegnato anche questo. In questo tipo di partite serve tanto equilibrio, ci saranno tanti scontri uno contro uno e non bisognerà perdere identità".


Altre notizie