.

Serie A 2022/2023 al via! Come si presenta la nuova Salernitana di Nicola

di Simone Bernabei

Ci siamo. 83 giorni dopo l'ultima partita giocata, la Serie A torna finalmente in campo. Una stagione che si preannuncia lunga ed entusiasmante non solo per l'inframezzo del Mondiale in Qatar, con praticamente tutte le squadre di prima fascia che si sono rinforzate con colpi importanti, con quelle di metà classifica che proveranno a crescere di tono e con la lotta salvezza più aperta che mai. Su TMW, a poche ore del primo fischio d'inizio, presentiamo tutte le 20 squadre del campionato 2022/2023.

LA SALERNITANA DI NICOLA

IL MERCATO - Una campagna acquisti ricca, quella portata avanti da Morgan De Sanctis, che non ha certamente finito il proprio lavoro: nelle scorse settimane sono arrivati Lovato, Botheim, Pirola, Valencia, Bradaric, Sambia, Bonazzoli, Kastanos, Tony Vilhena, Bronn e Candreva.

COSA MANCA - Un centrocampista di qualità ed il sogno nonché obiettivo concreto è ancora Giulio Maggiore dello Spezia. Poi un nuovo difensore, ma soprattutto l'attaccante che possa far fare il salto di qualità al reparto: Kris Piatek in tal senso resta un'ipotesi da tenere in forte considerazione.

L'UNDICI TIPO - SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Fazio, PIROLA; Mazzocchi, L.Coulibaly, Bohinen, M.Coulibaly, BRADARIC; Ribery, BONAZZOLI


Altre notizie