.

Sassuolo-Inter, i voti ai tecnici: De Zerbi migliora in corso. Conte ok

di Simone Bernabei

Sassuolo-Inter 3-4 (2' Lautaro, 16' Berardi, 38' Lukaku, 45' Lukaku, 71' Lautaro, 74' Djuricic, 81' Boga)

Una partita che ha regalato spunti e riflessioni, quella andata in scena fra Sassuolo e Inter e conclusasi con la vittoria nerazzurra. Nel primo tempo benissimo i nerazzurri, col Sassuolo che perde la bussola negli ultimi 10 minuti di frazione. Nella ripresa bene il Sassuolo dopo i primi 15' di sofferenza, ma alla fine il risultato premia i nerazzurri dopo 95' di spettacolo.

ROBERTO DE ZERBI 6 - L'emergenza in difesa non l'aiuta, soprattutto perché davanti ha due attaccanti decisamente ispirati come Lukaku e Lautaro. Il Sassuolo inizia bene ma a metà del primo tempo il suo impianto tattico inizia a scricchiolare. L'intervallo porta i primi aggiustamenti tattici, poi i cambi riaprono la gara e consentono al tecnico di raggiungere la sufficienza.

ANTONIO CONTE 6,5 - Fa un po' di turn over in vista della Champions ma il risultato finale non cambia. Anche se con qualche sofferenza di troppo nel finale. Positiva la scelta iniziale di regalare maggiore libertà e ampliare il raggio d'azione di Brozovic in assenza di Stefano Sensi. Lancia Lautaro dal 1' e fa bene, nonostante le indicazioni della vigilia vedessero Politano al fianco di Lukaku.


CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL SASSUOLO
CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELL'INTER
CLICCA QUI PER RILEGGERE LA CRONACA DEL MATCH
Altre notizie