.

Sassuolo, De Zerbi: "Battiamo il Parma. 36 punti? Pochi per quanto fatto"

di Raimondo De Magistris

Giornata di conferenza stampa per l'allenatore del Sassuolo Roberto De Zerbi. Reduce dal pareggio dell'Olimpico contro la Lazio, la squadra neroverde - 36 punti in 31 giornate di campionato - domani affronterà il Parma per un duello tra due squadre che sono in lotta per non retrocedere, ma lottano senza dubbio da partendo da posizioni privilegiate: "Mi aspetto una partita difficile, vogliamo fare bene e vincere per allontanarci dalla zona calda perché ancora non siamo fuori", ha detto De Zerbi.

Duncan a disposizione, Babacar in dubbio - Nella conferenza stampa, De Zerbi ha poi fatto il punto anche sui calciatori per il match valido per la 32esima giornata di Serie A: "Duncan - riporta 'Tuttosassuolocalcio.com' - ha saltato i primi giorni della settimana, ma è rientrato a pieno regime, Babacar non si è allenato oggi per un problemino, è da verificare, se non ci fosse dal 1', Matri e Djuricic offrono le stesse garanzie, seppure con caratteristiche diverse".

36 punti? Non sono abbastanza - De Zerbi ha poi analizzato la classifica. In questo momento, il Sassuolo ha 36 punti ed è undicesimo in classifica a +8 sulla terzultima: "Abbiamo raccolto meno rispetto a quanto avremmo meritato e questo pesa per la classifica perché potremmo vivere con più serenità il finale di stagione. Ma è anche vero che da lì passa il nostro miglioramento individuale e di collettivo, non siamo ancora all'apice della nostra maturazione, quando lo saremo non è detto che non prenderemo gol nel finale, ma magari con altre dinamiche, rispetto a quelle viste con Lazio, Bologna, Fiorentina, Napoli".

Chi sarà il 19esimo marcatore? - 46 gol realizzati: come la Fiorentina, meglio di Lazio e Milan. Il Sassuolo ha dimostrato ottime qualità offensive e ha mandato a segno in questo campionato 18 calciatori diversi. Chi sarà il 19esimo? "Non è una gara a chi segna prima, ma di sicuro Bourabia e Magnanelli lo meriterebbero, ma anche Giacomo Magnani, che ha fatto il salto dalla C alla B e poi alla A e ha avuto un calo psicologico comunque inferiore al salto che ha fatto in avanti. Non ha giocato per un po' e si è rivisto con personalità e qualità contro la Lazio: meriterebbe una soddisfazione personale".


Altre notizie