.

Sassuolo, Alvarez può partire: in 3 su di lui, c'è anche un club italiano di Serie B

di Alessio Del Lungo

Agustin Alvarez potrebbe dire addio al Sassuolo nel mese di gennaio. L'attaccante, che è tornato a disposizione in questi giorni dopo l'infortunio al crociato, ha giocato 45 minuti con la Primavera contro il Genoa ed è poi stato convocato per i match contro Genoa e Milan. Non è da escludere che domani possa giocare uno scampolo in Coppa Italia, ma il suo futuro resta tutto da scrivere.

Secondo quanto riportato da SassuoloNews.net, il classe 2001 potrebbe partire in prestito durante il mercato di riparazione per giocare con continuità. Il Canario ha bisogno di mettere minuti nelle gambe e le prime richieste sono già arrivate: ci pensano Reggiana, New York City e Penarol. L'ipotesi italiana, tra queste, è la più difficile perché il centravanti 22enne non vorrebbe scendere in Serie B.

Primi sondaggi esplorativi che hanno anche evidenziato la disponibilità del Sassuolo a trattare la sua cessione. Dionisi non lo ha mai apprezzato eccessivamente, a giudicare dal minutaggio che gli ha concesso, e oltre a lui ha a disposizione altre 3 prime punte come Andrea Pinamonti, Samuele Mulattieri, che piace al Frosinone, e Gregoire Defrel, sul quale è vigile la Salernitana. Con ogni probabilità un paio partiranno e Agustin Alvarez è l'indiziato principale.


Altre notizie