.

Salernitana, Inzaghi: "Simy per ora non sarà inserito in lista. Ikwuemesi può partire dal 1'"

di Simone Bernabei

Nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match contro il Napoli, il tecnico della Salernitana Filippo Inzaghi ha parlato anche della possibile titolarità di Ikwuemesi e della situazione di Simy, giocatore tornato a pieno titolo nel gruppo dopo essere finito ai margini con Paulo Sousa:

Ikwuemesi dall'inizio?
"Vedremo. Ha 45-60 minuti nelle gambe. Purtroppo è stato fermo tanto tempo, avrebbe bisogno di giocare per trovare la condizione ma in panchina è una valida alternativa. Per ora Simy non sarà inserito perchè non sappiamo chi togliere dalla lista. Lui lo meriterebbe tanto, vedremo. So comunque che ho a disposizione tanti ragazzi validi. Io con la Sampdoria ho visto cuore e voglia di combattere, poi i singoli vengono dopo. Con me va in campo chi ci mette l'anima e sono felice che stiamo imparando a capirci".

La posizione di Dia dipenderà dalla presenza di Ikwuemesi?
"Sì. Con una punta vicino rende di più, ma non ha senso affiancargli un calciatore che non è al 100%. Non possiamo permettercelo. Ma Ikwuemesi potrebbe partire dall'inizio, questo dubbio mi accompagnerà fino all'inizio della partita".


Altre notizie
Lunedì 07 Ottobre 2024