.

Roma, saltato Djalo arriverà un difensore svincolato. Nel mirino Hermoso e Hummels

di Raimondo De Magistris

Dopo Kevin Danso, un altro difensore ha svolto le visite mediche per conto della Roma salvo poi non essere tesserato dalla società giallorossa. Si tratta del portoghese di proprietà della Juventus Tiago Djalo, classe 2000 che ha trascorso tutta la giornata odierna nella Capitale e ha svolto anche i test atletici. Le due società ieri sera avevano chiuso l'accordo sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto, ma il club giallorosso non è convinto delle condizioni fisiche dell'ex Lille e allora, in serata, lo stesso Tiago Djalo ha comunicato di voler fare rientro a Torino. Sarà reintegrato nella rosa di Motta.

A questo punto, visto che non ci sono più i margini per arrivare a Badé del Siviglia, la Roma punterà su un difensore svincolato e la novità dell'ultima ora è che oltre a Mats Hummels si sta valutando anche Mario Hermoso, calciatore senza squadra dopo la scadenza del suo contratto con l'Atletico Madrid.
Per i calciatori svincolati il calciomercato non chiuderà a mezzanotte: di conseguenza, la società giallorossa potrà proseguire queste trattative nei prossimi giorni.

Stasera, intanto, è stato ufficializzato l'arrivo di Alexis Saelemaekers a titolo temporaneo dal Milan: "L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto a titolo temporaneo di Alexis Saelemaekers. Classe 1999, l’esterno arriva dal Milan, squadra in cui ha vinto la Serie A 2021-22. Oltre che nel club rossonero, ha militato anche con l’Anderlecht e il Bologna. In giallorosso vestirà la maglia numero 56, sarà il quarto calciatore belga nella storia del Club. Benvenuto a Roma, Alexis!"


Altre notizie