.

Roma, per i rinforzi servono prima i tagli: anche Paredes è nella lista dei cedibili

di Paolo Lora Lamia

Roma concentrata sugli esuberi, da piazzare per alleggerire la rosa a disposizione di De Rossi. Un obiettivo da raggiungere anche 'tagliando' qualche nome importante per rientrare in certi parametri finanziari tra acquisti e cessioni. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il ds Ghisolfi tramite alcuni intermediari di fiducia sta sondando il mercato arabo per piazzare Chris Smalling e - un po' a sorpresa - Leandro Paredes.

L'argentino ha già rifiutato una proposta araba all’inizio dell’estate, perché il suo obiettivo è giocare un ultimo anno nella Roma per poi tornare in patria al Boca Juniors. La sua situazione va però seguita fino al termine del mercato: l'ex PSG è un fedelissimo di De Rossi e viene dalla Coppa America vinta, ma potrebbe snellire e non poco il monte stipendi e consentire l’ingresso di un centrocampista più dinamico come Soumaré.

Intanto, a Cagliari non giocherà perché deve scontare la seconda giornata di squalifica rimediata contro il Geno, nella penultima partita dello scorso campionato. Ma anche nell’esordio casalingo contro l’Empoli, a corto di condizione per una preparazione ritardata, rischia di andare in panchina. Possibile quindi che debutti in campionato al terzo turno, quando la sua situazione dovrebbe essere definitiva sia in caso di permanenza a Roma che di partenza verso altri lidi.


Altre notizie