.

Roma, Mourinho: "Ndicka gioca domani, ha recuperato. Smalling? Non c'è nessun piano"

di Tommaso Bonan

Come sta Ndicka? per Smalling c'è un piano? Sono queste alcune delle domande a cui ha risposto il tecnico della Roma, Josè Mourinho, in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro lo Slavia Praga: "Ndicka gioca domani, ha recuperato. Non abbiamo opzioni per fare nessun turnover, deve giocare per forza. Smalling non c’è nessun piano. Ha fatto il riscaldamento, il torello, nei 15 minuti aperti ai media e non ha fatto niente altro”.

Cosa pensa del calcio Ceco? Il suo ricordo di Porto-Sparta?
"Non c'è storia, è passata tanto tempo fa. Un paio settimane dopo che arrivai al Porto e poi non ho mai giocato contro una squadra ceca in questi 20 anni. Ovviamente ho più attenzione adesso e ho avuto l'opportunità di vedere 4-5 partite dello Slavia. Si vede qualità nell'organizzazione, negli stadi. È un calcio molto bello".

Come ha influito sulla preparazione al match il fatto che lo Slavia cambia spesso squadra?
"È più difficile, però con il poco tempo che abbiamo avuto nel prepararlo lo abbiamo fatto. Abbiamo analizzato dal punto individuale tutte le opzioni offensive. Abbiamo fatto il nostro lavoro. Sono un'ottima squadra che merita di essere rispettata come ottima squadra".

Leggi qui la conferenza stampa integrale di Josè Mourinho


Altre notizie