.

Roma, Matic: "Lavorare con Mourinho non è sempre facile, ma è un vincente. E io voglio vincere"

di Lorenzo Di Benedetto

Prima intervista da centrocampista della Roma, per Nemanja Matic, dopo l'ufficialità arrivata nella giornata di oggi. Queste le sue parole al sito ufficiale del club giallorosso: "Sono felice e orgoglioso di fare parte di questo grande club. Le prime impressioni sono ottime, non vedo l'ora di iniziare a lavorare con la squadra".

Tempo fa aveva dichiarato che in estate avrebbe cambiato squadra. Perché ha scelto la Roma?
"Tutti sanno che la Roma è un grande club. Poi in panchina c'è Jose Mourinho, con il quale ho già lavorato e con il quale ho un ottimo rapporto. È stato uno dei motivi per cui sono venuto qui. Come ho detto, la Roma è un grande club, con una tifoseria molto calda. Gioca, inoltre, in un campionato affasciante. Quindi per me non è stata una scelta difficile da fare".

Sarà la terza volta che lavorerà con Mourinho, com'è il vostro rapporto?
"Devo ammettere che lavorare con lui non è sempre facile, sa essere un allenatore severo. Ma è un vincente ed è il tipo di allenatore con cui voglio lavorare. Perché io voglio vincere. È un allenatore vincente, che trasmette questa mentalità ai suoi giocatori. Sono impaziente di iniziare a lavorare con lui e con la squadra e spero che insieme potremo fare grandi cose".


Altre notizie