.

Roma, cresce l'importanza di Ryan Friedkin: indirizza sempre di più le scelte del padre

di Alessio Del Lungo

L'importanza di Ryan Friedkin cresce ogni giorno di più. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il figlio di Dan è sempre più influente nelle scelte che riguardano la Roma e la sua ascesa è testimoniata dal fatto che sia stato lui a contattare Daniele De Rossi e a ricevere la sua disponibilità. Il padre infatti gli ha conferito la presidenza del Cannes e lo ha promosso come occhio vigile nella Capitale. Dan è un decisionista, ma è Ryan che lo consiglia, malgrado Friedkin senior voglia avere sempre l'ultima parola.

Un altro dettaglio non trascurabile riguarda il fatto che, nonostante una casa in pieno centro, Ryan dorma spesso a Trigoria. È stato lui il più vicino a De Rossi, ci ha parliato, si è confrontato, ha assistito agli allenamenti ed è parte attiva sempre nella scelta del futuro direttore sportivo, che sarà uno tra Mitchell, Vivell, Ribalta ed Edwards e che lavorerà a stretto contatto proprio con DDR.

Ogni mattina Ryan Friedkin riceve una rassegna stampa e ieri, dopo aver letto che la Roma sarebbe già dovuta fallire, ha abbozzato un sorriso e ricordato a persone a lui vicine come lui e il padre abbiano supportato nell'esercizio 2022-2023 le esigenze finanziarie del gruppo attraverso finanziamenti soci, erogando immissioni di capitale pari a 232,5 milioni di euro


Altre notizie