.

Rolando Bianchi: "Vanoli ottima scelta e apprezzabile che sia voluto andare subito a Superga"

di Simone Lorini

Nel corso di una intervista a La Stampa, l'ex bomber granata Rolando Bianchi ha parlato così dell'arrivo di Paolo Vanoli sulla panchina granata come erede di Ivan Juric: "Mi piace molto, ha valori e un’idea ben precisa di gioco. Può sposarsi perfettamente con le qualità del Toro. E mi è piaciuto che sia subito andato a Superga: significa che ha una grande voglia di studiare la storia granata, lo aiuterà molto nel suo percorso".

Il suo primo messaggio ai tifosi è stato quello di remare dalla stessa parte: ma è così difficile la piazza granata?
"La passione che c’è al Toro l’ho vista in pochissimi altri stadi, ma bisogna stimolarla, il club ha una storia importante. L’Atalanta è una nave scuola, sta facendo un percorso lungo emirato. Ci vuole pazienza".

Vorrebbe tornare al Torino?
"Sarebbe molto bello e stimolante. Mi sono lasciato bene anche con il presidente Cairo, ha grandi capacità. Il settore giovanile granata è ancora uno dei migliori".

Si riferisce alla Nazionale?
"È troppo criticata, ci vuole pazienza, Spalletti deve poter lavorare con calma, le qualità ci sono, ma per avere ragazzi più pronti bisogna rivedere il lavoro di base. Mi chiedo se mancano i giocatori o gli allenatori giusti per farli crescere".


Altre notizie