.

Rodri: "Contro l'Inter affronteremo un muro. Calhanoglu? Rispetto le sue classifiche..."

di Simone Bernabei

Nella conferenza stampa di avvicinamento a Manchester City-Inter, il centrocampista Rodri ha parlato della squadra nerazzurra e di Hakan Calhanoglu, col turco che nei mesi scorsi aveva stilato la sua personale classifica dei registi del calcio di oggi mettendosi al primo posto, col mediano dei Citizens in seconda posizione.

Calhanoglu si è messo al primo posto tra i registi, con te al secondo posto. Qual è la tua classifica?
"Cosa posso dire... È la sua opinione e la rispetto, non sono qui per giudicare altri giocatori. Per quello ci siete voi che lo fate di professione e i tifosi. Io voglio essere al top, mi alleno e gioco per questo, ma non mi metto a fare classifiche".

C'è un aspetto o un giocatore dell'Inter che vi preoccupano particolarmente?
"Ci sono tanti aspetti, hanno alcuni giocatori chiave, difendono molto bene e hanno ottime transizioni. Ci sono diverse stelle come Lautaro, giocatori importanti a centrocampo come Barella e Calhanoglu. Sono un'ottima squadra, non credo abbiano una sola stella ma il fulcro sia il gioco di squadra. Dovremo giocare contro un muro, sappiamo come difendono le squadre italiane".

Cosa pensi del loro centrocampo?
"Sono gli stessi giocatori che hanno giocato negli ultimi anni, a parte Brozovic. Li conosco molto bene, so che qualità hanno sia nel difendere che nell'attaccare. Hanno ottimi giocatori, sanno controllare il gioco e sanno passare molto bene da una posizione difensiva a offensiva. Sono molto bravi a centrocampo, ma lo siamo anche noi. Sarà una bella partita domani".


Altre notizie