.

Resp. giovanili Fiorentina: "La seconda squadra potrebbe dare frutti, ma quanti costi"

di Dimitri Conti

Valentino Angeloni, responsabile del settore giovanile della Fiorentina, ha parlato a Radio Bruno del vivaio gigliato, iniziando dal Viola Park in via di realizzazione: "Ci conviveranno tutte le squadre e per tutte sarà una crescita importantissima. Significa migliorare la qualità del lavoro ed essere tutti a stretto contatto. Non vediamo l'ora di entrarci, non so se già in questa stagione oppure nella prossima".

Un giudizio sul 2006 Martinelli, già convocato da Italiano in prima squadra?
"È un giovane che ha grandissime qualità e prospettive, non a caso è già stato convocato in prima squadra. E' molto giovane, però abbiamo voluto puntare su di lui proprio perché abbiamo visto qualità, personalità e sicurezza, nonostante il ruolo del portiere sia complicato. Essendo fiorentino ha un sogno e noi lo aiuteremo a realizzarlo".

Un giudizio su Niccolò Pierozzi?
"Siamo contenti perché in prestito sta crescendo. Dopo il buonissimo ritiro con Italiano, l'ottima stagione con la Reggina lo sta dimostrando. Lo abbiamo tenuto un anno da fuori quota in Primavera ed è stato decisivo per lui".

Le seconde squadre potrebbero essere utili?
"Seconda squadra interessante e che può dare frutti, perché permette ai ragazzi di giocare in un campionato professionistico sotto il tuo controllo del club stesso. Il problema però sarebbero i costi perché serve solo per l'iscrizione annuale 1,2 milioni, uno stadio a norma e una serie di adempimenti per i quali alla fine i costi salgono a 6-7 milioni a stagione".


Altre notizie