.

Rabiot e il differente impiego fra Francia e Juve: "Con i bleus devo dare equilibrio alla squadra"

di Gaetano Mocciaro

Intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro la Grecia, Adrien Rabiot ha parlato delle differenze tra il suo ruolo nella nazionale francese e quello alla Juventus: "Come dico spesso, c'è una differenza circa il mio ruolo in bleu rispetto a quello con la Juve. E quello che ho nella nazionale francese è di dare equilibrio alla squadra".

Questa Francia è migliore di quella arrivata seconda ai Mondiali?
"Non so se siamo migliori, ma stiamo dando continuità alle cose buone fatte finora. Siamo seri, determinati in ogni partita".

Sul suo ruolo nello spogliatoio

"Sono una persona molto aperta al di fuori dei media, della tv e di tutto ciò che riguarda i social network. Per tutto ciò che è esterno preferisco essere riservato. Penso che tutti possiamo essere leader a modo nostro. A me piace dialogare con tutti, dare consigli".

Sulla questione relativa la squalifica di Pogba
"Non so cosa gli succederà. Parliamo, ci siamo visti prima della mia convocazione in Nazionale e abbiamo cenato insieme. Conosciamo tutti Paul, è sempre molto sorridente, molto estroverso. Naturalmente penso che la situazione gli stia pesando. Spero che riesca a ottenere la sanzione meno pesante possibile. È sconfortato, ma penso che lo siamo tutti per questa situazione. È un grande giocatore, un grande uomo. Affrontare tutto quello che ha dovuto affrontare, è molto difficile per qualsiasi persona".


Altre notizie