.

Quattro mancate convocazioni di fila: Nzola è finito fuori rosa nella Fiorentina

di Dimitri Conti

Nella serata di ieri, per il ritorno della semifinale di Coppa Italia sul campo dell'Atalanta al quale era attesa la Fiorentina, è arrivata la quarta esclusione consecutiva di M'Bala Nzola (27 anni) che rende il centravanti angolano di fatto fuori rosa nei toscani.

Ufficiosamente Nzola non viene convocato per "motivi personali", almeno questo è quanto filtra dalla società toscana, dopo che la prima assenza invece era stata fatta passare come conseguenza di alcuni problemi fisici lamentati dal classe 1996 ex Spezia. La Fiorentina non può certo dirsi soddisfatta dell'investimento da 13 milioni di euro fatto per lui nella scorsa estate e la sua prima stagione a Firenze, avventura cominciata sotto l'egida di Italiano che suonava come una sorta di "garante" sul suo conto avendoci già lavorato assieme con ottimi frutti tra Trapani e La Spezia. In viola per lui in questa stagione 40 presenze e 5 gol, dei quali due soltanto in Serie A ed uno solo su azione, quello poco pesante del 3-0 al Cagliari nella gara del Franchi nel girone d'andata. In generale non segna da quasi due mesi (ultimo gol il 7 marzo).

Nzola è legato alla Fiorentina da un contratto in scadenza al 30 giugno 2027 e nel quale è inserita un'opzione per un altro anno. Le dichiarazioni di Italiano a Salerno sul suo conto suonano come un campanello d'allarme assordante: "Mi auguro si possa vedere un Nzola sereno e libero mentalmente al più presto".


Altre notizie