.

Quanto pesa l'assenza di un centravanti? Gilardino: "Scelte forzate, sacrificato Malinovskyi"

di Lorenzo Di Benedetto

Nella sua conferenza stampa post gara, dopo la sconfitta contro il Cagliari, il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, ha parlato anche di quanto stia pesando l'assenza del centravanti, con Retegui infortunato: "Lo avevo detto in conferenza pre partita che avrei dovuto fare delle scelte forzate. È stato sacrificato Malinovskyi che nel secondo tempo ha fatto meglio. Nel primo tempo è stata una partita equilibrata in cui abbiamo tenuto il pallino del gioco. Nel secondo tempo abbiamo pagato le imperfezioni.

Poi gli ultimi 10 minuti sono stati di arrembaggio con volontà e determinazione nel provare a riprendere la partita. Sono deluso dal risultato, c'è amarezza e delusione. Lavoriamo per cercare di ottenere risultati positivi. Non posso rimproverare nulla, però. La squadra ha lavorato, ha corso. Non ci sono state grandissime occasioni né da una parte né dall'altra. Dobbiamo cercare di voltare pagina velocemente".

I cambi a disposizione?
"Sono entrati Thorsby e Haps, Puscas ed Ekuban che hanno caratteristiche diverse dagli attaccanti del Cagliari. Noi dobbiamo essere bravi, anche se in poco tempo, a correggere certe situazioni".


Altre notizie