.

Pronta l'invasione giallorossa, ma contro il Sassuolo ci saranno assenze pesanti

di Filippo Verri

Per il Lecce sarà quasi un match-point salvezza l'incrocio odierno contro il Sassuolo, con pro e contro. Partendo dagli aspetti positivi, la squadra allenata da mister Gotti avrà al proprio fianco la carica di oltre 4000 tifosi, che riempiranno i settori del Mapei Stadium, tra cui lo spicchio ospiti sold-out. Tuttavia, passando al campo, il tecnico ex Udinese dovrà fare i conti con assenze pesanti.

Gotti studia il piano B
La settimana del Lecce non è stata senza intoppi. Banda, in accordo con lo staff medico, ha deciso di operarsi al ginocchio (gonalgia da rotula alta), terminando in anticipo la sua stagione. Non sarà della gara, inoltre, Ylber Ramadani, che in settimana ha accusato una faringite con febbre particolarmente debilitante. Si aggiungono agli assenti lo squalificato Almqvist (sconterà una giornata) e la coppia Dermaku-Kaba, out fino a fine campionato.

Una vittoria sarebbe praticamente decisiva
A sei giornate dalla fine del campionato, il Lecce vanta 32 punti, la quota salvezza negli ultimi due campionati. Nella stagione 2023-24 di serie A, però, probabilmente non basteranno. Di certo, se i giallorossi dovessero riuscire a sbancare il Mapei Stadium, metterebbero a segno uno scatto quasi decisivo. Il Lecce è in forma dopo il successo casalingo con l'Empoli, tuttavia avrà davanti la formazione di Ballardini reduce dal pari col Milan e dovrà fronteggiare tante assenze.


Altre notizie