.

Pioli: "Europa League una mini Champions. Bayer e Liverpool il top, ma il Milan vuole il trofeo"

di Lorenzo Di Benedetto

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato a Sky Sport alla vigilia della sfida di Europa League contro il Rennes: "Sicuramente fare bene in questa competizione è una motivazione in più, volevamo la Champions, siamo delusi per l'eliminazione, ma ora la nostra Champions è l'Europa League, mai vinta dal Milan, e questo è uno stimolo in più. Il Rennes è una buona squadra, sta bene e viene da 8 vittorie consecutive. Servirà concentrazione per affrontare la gara di domani, per portarsi in vantaggio".

L'Europa League, viste le squadre in gioco, è una mini Champions? Qual è l'ambizione?
"Dobbiamo vivere gara dopo gara, abbiamo il doppio confronto contro con il Rennes e vogliamo andare avanti. Abbiamo l'ambizione di arrivare fino in fondo. Le avversarie sono forti, come il Bayer Leverkusen, primo in Bundesliga, e il Liverpool, primo in Premier League".

Momento positivo per il Milan?
"Sicuramente è un buon momento. In una stagione ci sono momenti difficili, questo lo sappiamo. Ieri è stata una festa, non la mia ma di un gruppo che ha vinto 100 volte tutti insieme. La squadra ha voglia di fare bene e crede nelle proprie qualità".

Kjaer in gruppo, come Thiaw. Possono essere della partita?
"Simon sta bene, così come Malick, che ha però un minutaggio ridotto. Ma sarà convocato".

Come avete lavorato in vista del Rennes?
"L'abbiamo preparata bene, abbiamo seguito per tante partite il Rennes, una squadra veloce e rapida. Stanno vivendo un ottimo momento fisico e mentale. Giochiamo in casa, sdarebbe importante mettersi in una situazione di vantaggio rispetto alla gara di ritorno".


Altre notizie
Lunedì 07 Ottobre 2024