.

Pinamonti: "Sassuolo come Empoli, che feeling con Berardi. Obiettivo doppia cifra di gol"

di Giacomo Iacobellis

Intervistato da Sportmediaset, l'attaccante neroverde Andrea Pinamonti ha raccontato la sua prima parte di stagione e anche gli obiettivi in vista del futuro: "Come ogni attaccante punto a raggiungere la doppia cifra. Lo scorso anno non ci sono riuscito, ma siamo sulla buona strada. Ho trovato anche un buon feeling con Domenico Berardi che è una bandiera del Sassuolo essendo qui da sempre, ma anche con il resto dei compagni con cui ci becchiamo. Sono convinto che è necessario fare un ottimo girone di ritorno perché, per quanto ci troviamo con due punti in più lo scorso anno, sappiamo di poter fare di più".

Sulla sua carriera e i suoi inizi: "Ho lasciato casa mia quando avevo 14 anni e all'Inter ho trovato un ambiente dove crescere sia come persona che come calciatore. Lì ho giocato un piccolo scampolo di partita in Champions, ma vorrei giocare con continuità e da protagonista. Sassuolo come realtà è paragonabile a Empoli perché molto piccola, tuttavia mi ha colpito l'affetto del pubblico che, nonostante non sia numeroso, ti trasmette grande calore".

Sullo Scudetto: "Questo è un campionato molto bello, combattuto sia nella parte alta che nella parte bassa. Non mi sbilancio perché manca ancora molto alla conclusione"

Se credo nella convocazione agli Europei? "Un giocatore ci spera sempre, è un sogno ma anche un obiettivo. La mia crescita deve essere anche su questo, proseguire a migliorare per arrivare a determinati livelli che comprendono anche la nazionale".


Altre notizie