.

Phil Foden poteva essere dell'Inter. La rivelazione: "Ci chiesero quanto volevamo"

di Ivan Cardia

Oggi è una delle principali stelle del Manchester City, ma la carriera di Phil Foden sarebbe potuta andare in tutt'altra direzione. Magari in Serie A, nello specifico all'Inter. Secondo quanto rivelato da talkSPORT, infatti, il club nerazzurro si sarebbe mosso per il gioiello inglese, già ai tempi delle giovanili. Incassando però un convinto no del fantasista oggi agli ordini di Guardiola.

Le parole del suo ex allenatore. In particolare, a parlarne è stato Darren Bowman, ex allenatore del settore giovanile del City e oggi direttore del settore giovanile del Lee Man FC nella Premier League di Hong Kong: “C'erano tornei a cui lo abbiamo portato, solo per l'esperienza, anche se non poteva giocare volevamo abituarlo ai viaggi e ad ambienti diversi. 

Dopo un altro torneo abbiamo ricevuto un'offerta dall'Inter per acquistarlo. Eravamo in Italia e ci chiedevano quanto volessimo. Phil non se ne sarebbe mai andato: è un tifoso del City, era un raccattapalle del City, è del City in tutto e per tutto e non è interessato a nessun altro club. Phil era ben noto in tutto il Regno Unito e in Europa per il suo livello, ma non c'era alcuna possibilità che lasciasse il club o che il club lo avrebbe mai lasciato andare".


Altre notizie