.

Perché Zapata capitano? Vanoli: "Deve responsabilizzarsi. Duvan si è meritato la fascia"

di Lorenzo Di Benedetto

Nella sua conferenza stampa di presentazione da neo tecnico del Torino, Paolo Vanoli ha parlato anche della scelta di affidare la fascia da capitano a Duvan Zapata, dopo gli addii di Ricardo Rodriguez e Alessandro Buongiorno: "Sono contento che i tifosi appoggino la scelta, ma non posso ascoltare i sondaggi. È arrivato il momento che si responsabilizzi, ha le caratteristiche per rappresentare questo club e i compagni. Ma all'interno di uno spogliatoio ci sono altri leader, anche se Duvan si è meritato la fascia".

Come sta Schuurs?
"Gli ho detto di andare un po' in vacanza, è giusto che lui riesca a staccarsi e a stare vicino alla sua famiglia. Quando rientrerà, affronteremo il suo percorso di guarigione. La società ne è al corrente, sono convinto che se avremo l'occasione di intervenire, interverremo".

Qual è la sua mentalità?
"Mi avvicino molto ai valori del Toro: voglio che i giocatori rispecchino i valori del club. Si può sbagliare un passaggio, ma nell'atteggiamento dobbiamo diventare migliori. È facile dire che domani dobbiamo vincere, ma come si fa a vincere? E' attraverso sacrificio, lavoro e una mentalità che non si compra al mercato, ma avviene dopo un processo".

Clicca qui per la conferenza stampa integrale di Paolo Vanoli.


Altre notizie