.

Paolillo: "Rapuano inadatto per la finale di Supercoppa. Mazzarri ha mancato di rispetto all'Inter"

di Lorenzo Di Benedetto

L'ex amministratore delegato dell'Inter, Ernesto Paolillo, in un'intervista a Radio Punto Nuovo ha parlato della gara di ieri sera a Riyad criticando duramente Antonio Rapuano, arbitro che ha diretto la finale di Supercoppa Italiana tra i nerazzurri e il Napoli: "Le due squadre hanno dato spettacolo in campo con il loro livello, mentre gli arbitri non lo hanno fatto. La finale della Supercoppa doveva essere affidata a un arbitro esperto, non a un promettente.

Serviva qualcuno con esperienza e con le spalle larghe, visto che si doveva dare il giusto peso ai cartellini che si utilizzano. Mi dispiace che il divario tecnico sia stato acuito dalle decisioni di Rapuano e dalle tante assenze che hanno colpito il Napoli".

Paolillo ha poi parlato anche del comportamento di Walter Mazzarri, tecnico del Napoli con un passato all'Inter, che non ha preso parte alla premiazione: "Non ho apprezzato il suo atteggiamento, è una mancanza di rispetto verso gli avversari e anche verso il pubblico e i propri giocatori. Lo è già l'essere andato via dopo il triplice fischio. Poi ci lamentiamo che il calcio è diventato violento e polemico. Credo sia stato più bravo De Laurentiis, che ha stemperato tutto col suo intervento nel post partita".


Altre notizie