.

Osimhen, il piano del Chelsea svelato dalla BBC: offerta al ribasso, ma è in cima alla lista

di Daniele Najjar

Sono ore calde quelle che riguardano Victor Osimhen, attaccante in uscita dal Napoli. Secondo quanto riporta la BBC in Inghilterra, ieri il Chelsea ha riavviato i contatti con il suo agente ed è pronto ad avanzare una prima offerta ufficiale. Dal canto suo Osimhen ha dato il via libera al trasferimento a Stamford Bridge.

Stando a quanto si legge, le maggiori difficoltà saranno riscontrate dal punto di vista dell'accordo con il giocatore. La prima offerta infatti sarà notevolmente al ribasso e comprenderà diversi premi legati al rendimento. Anche quella al Napoli punterà però al risparmio: il Chelsea non vuole pagare la clausola e starebbe valutando se fare una proposta per la cessione definitiva oppure se inizialmente con un prestito e successivo riscatto. La squadra di Enzo Maresca poi non avrebbe solamente Osimhen nel mirino: l'alternativa sarebbe Ivan Toney del Brentford, ma il nigeriano è la prima scelta nella lista dei centravanti per rinforzare l'attacco. Il Napoli ha bisogno di vendere Osimhen per finanziare l'acquisizione di Lukaku che sta facendo il percorso inverso.

L'offerta monstre dell'Al-Ahli
Intanto giunge notizia che l'Al-Ahli è pronto a fare un'offerta monstre per lui. Secondo quanto riportato da Sky Sport a breve andrà infatti in scena un incontro tra il direttore sportivo del club saudita e l'agente del nigeriano, Roberto Calenda, con la trattativa che entrerà dunque nel vivo, visto il contatto ufficiale tra le parti. Il dirigente dell'Al-Ahli, per provare a convincere il numero 9 del Napoli, metterà sul piatto un contratto da 30 milioni di euro a stagione per i prossimi 4 anni, una cifra di tre volte superiore all'attuale stipendio percepito da Osimhen al Napoli. Anche il Chelsea offrirebbe più o meno i 10 milioni che il calciatore guadagna attualmente e questo fa capire il perché dell'apertura del centravanti all'ipotesi araba. Se dovesse arrivare il sì, l'Al-Ahli cercherà poi l'intesa sul prezzo del cartellino con il Napoli e anche in questo caso le cifre sarebbero probabilmente più alte rispetto a quelle che riguarderebbero il Chelsea.


Altre notizie