.

Oltre Haaland e Mbappé. Le future star del calciomercato: Giacomo Raspadori

di Marco Conterio

Oltre i soliti noti... Oggi TMW analizzerà il profilo di 20 giocatori che scateneranno aste di calciomercato a partire dal 2022

Nome: Giacomo Raspadori
Età: 21
Scadenza contratto: 2024
Valutazione: 15 milioni di euro

L'azzardo di Roberto Mancini è stato figlio dell'intuizione. Dell'aver visto e intravisto nell'attaccante del Sassuolo Giacomo Raspadori doti fuori dal comune. Già sulla bocca e sul taccuino degli addetti ai lavori d'Italia e non solo, Raspa è salito chiaramente alla ribalta prima per le convocazioni da parte del ct azzurro e poi per la chiamata all'Europeo vinto dall'Italia nell'ultima estate.

Frutto del florido vivaio del Sassuolo, dove le intuizioni paiono all'ordine dell'anno, è un attaccante polivalente capace di giocare da prima e da seconda punta così come da attaccante esterno. Ha fiuto del gol e da giovanissimo, coi baby, ne faceva a valanghe. Coi grandi deve prender le misure, in A in questa stagione un solo sigillo ma Alessio Dionisi al Sassuolo lo sta alternando con un altro fior di prospetto come Gianluca Scamacca.

Così diversi e potenzialmente complementari, magari altrove ma non nello schema dei neroverdi, Raspadori è uno di quelli che le grandi d'Italia cercano da tempo. Prospettiva alta, presente di gran spessore. Un personaggio e un ragazzo dal carattere tranquillo al contempo, uno di quelli che piacciono ai giovani. E agli allenatori.


Altre notizie